GLOBAL PRO GALLERY
Alexa Rakow
Alexa RakowStati Uniti d’America
Essendo nato a Santa Barbara, California, circondato da spiagge e montagne, sono state queste a suscitare in me l’amore per la natura e la fotografia. Questa passione è cresciuta amplificandosi nel corso della mia esistenza e mi ha permesso di viaggiare in tutto il mondo.
Il mio amore per gli scatti è nato da ragazzo ammirando l’alba sul Grand Canyon armato della mia fotocamera di seconda mano e di una pellicola 35 mm. L’essere circondato dalla natura e godere di tale immensa bellezza mi metteva quasi soggezione: è una sensazione che ti fa sentire piccolo e impotente, nel senso migliore del termine. Questa è l’emozione che ha sempre ispirato la mia passione per la fotografia paesaggistica. Essere testimone delle variazioni di luce e colore delle montagne, delle nuvole o dei laghi, mi crea un’emozione difficile da descrivere ma che senza dubbio vale il sacrificio di tutte le ore trascorse a notte fonda o di primo mattino in balia degli elementi.
Per poter rincorrere questa indescrivibile sensazione devo poter contare su un’attrezzatura affidabile. Viaggiando lungo le Montagne Rocciose canadesi con la mia OM-D E-M5 Mark III, ho potuto apprezzarne la leggerezza e resistenza, caratteristiche ideali per chi è costantemente alla ricerca di nuove avventure. Quando viaggio o faccio trekking, lo spazio nella borsa della mia fotocamera è un lusso e ogni singolo grammo fa’ la differenza. La E-M5 Mark III è molto compatta ma questo non influisce sulla sua capacità di produrre immagini chiare e nitide. Una delle funzioni che mi ha piacevolmente sorpreso è la modalità Tripod Hi-Res Shot che crea un file 50 MP. La funzione integrata di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi mi ha permesso di evitare l’uso del treppiede per avventure ancora più agevoli.
Alcuni delle luci più drammatiche si ottengono in condizioni meteorologiche avverse: una fotocamera in grado di resistere a pioggia, vento o calore estremo è senz’altro un grande vantaggio. Sulle Montagne Rocciose canadesi ho vissuto molte giornate di tempo avverso. Durante le riprese delle incredibili cascate Sunwapta sono stato sorpreso da un acquazzone, ma l’eccellente tenuta della E-M5 Mark III mi ha permesso di continuare a concentrare la mia attenzione su ciò che stavo inquadrando senza preoccuparmi di possibili danni alla mia attrezzatura. La fotocamera E-M5 Mark III mi ha permesso di scalare le montagne e di gestire qualsiasi scatto in completa sicurezza, dalle possenti cascate ai laghetti cristallini.
OM-D E-M5 Mark III
Alte prestazioni in un corpo compatto e leggero.
La OM-D E-M5 Mark III garantisce scatti professionali in tutta semplicità.