GLOBAL PRO GALLERY
Ho un rifugio nel bosco con una piccola piscina che d’estate attira numerosi uccelli a bere. Questo Picchio rosso maggiore è apparso al calare del sole. La luce era scarsa, ma con l’incredibile stabilizzatore dell’immagine sia della mia OM-D E-M1 Mark III che dell’obiettivo M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS sono riuscito ad ottenere una serie di immagini nitide.
David Tipling
David TiplingRegno Unito
David Tipling è uno dei fotografi di fauna selvatica che vanta più pubblicazioni al mondo. Autore o fotografo freelance di numerosi libri, scrive regolarmente per varie riviste. Ha lavorato a molti progetti di conservazione della fauna, tra cui Birds & People e 2020 Vision, nonché a campagne contro l’uccisione degli uccelli migratori nel Mediterraneo. I suoi progetti televisivi e cinematografici includono alcune apparizioni sulla BBC. David accompagna i fotografi in giro per la sua regione natale, lungo la costa settentrionale del Norfolk, accogliendoli nel suo bosco di 4 acri che gestisce nel rispetto della natura.
I fotografi di fauna selvatica devono essere sempre preparati all’imprevisto, a quel breve momento fugace che può fare la differenza tra una foto perfetta e uno scatto mancato.
L’obiettivo M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS mi permette di catturare attimi unici nella natura. La robusta struttura impermeabile, la possibilità di mettere a fuoco da molto vicino o di utilizzare teleconverter per ottenere immagini estremamente nitide lo rendono l’obiettivo più versatile della mia attrezzatura. Questa versatilità stimola la mia creatività.

M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS
Obiettivo zoom leggero e compatto, per scatti equivalenti alla gamma da 200 a 800 mm (equivalente a 35 mm)