GLOBAL PRO GALLERY
Javier Camacho
Javier CamachoSpagna
Javier Camacho è un fotografo specializzato in paesaggi naturali. È un alpinista e un instancabile viaggiatore. Ha visitato e fotografato l’Himalaya, il Karakorum, le Ande, gli Urali, il Polo Nord e l’Africa e ha intrapreso più di 40 spedizioni fotografiche.
Amo fotografare i paesaggi naturali. Sono un alpinista, e per questo mio hobby viaggio molto. Ho già scalato numerose montagne, tra cui la catena dell’Himalaya, il Karakorum, le Ande, gli Urali e vari picchi nel Polo Nord e in Africa. Ho scalato 4 delle 7 vette più alte del mondo, i “3.000” dei Pirenei e metà dei “4.000” delle Alpi.
Amo la sensazione di essere in cima ad una montagna. Le montagne mi fanno sentire vivo ed è esattamente ciò che fotografo con la mia inseparabile OM-D: il mio amore per la vita.
Non è così semplice trovare il corredo fotografico per riprendere in ambienti con condizioni climatiche estreme. Ho sempre cercato l’attrezzatura più adatta per le nostre spedizioni in alta quota, su montagne di 8.000 metri. Ho cercato di trovare il corredo fotografico più adatto alle mie esigenze, in grado di offrire qualità e mantenere peso e ingombro al minimo e di essere al contempo molto affidabile, per resistere alle condizioni climatiche molto rigide che dovevo affrontare.
La OM-D E-M1 si è sempre comportata benissimo in questi ambienti e ha tutto per essere una delle migliori fotocamere durante le nostre spedizioni, soprattutto durante i lunghi trasferimenti in mezzo alla natura selvaggia. L’abbinamento dell’eccezionale sistema di stabilizzazione su 5 assi nel corpo della fotocamera e dei luminosissimi obiettivi PRO Zuiko è perfetta per scattare foto in ambienti anche molto scuri. Inoltre, sono rimasto sorpreso dalla qualità del mirino elettronico.
M.Zuiko Digital ED 12-40mm F2.8 PRO
24-80 mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35mm)
Obiettivo zoom con luminosità massima costante F2.8 a prova di polvere e acqua.