GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Joe Supasit Srisawathsak

Guarda il profilo

Desidero condividere la mia esperienza con la serie OM-D E-M5 Mark III e l’obiettivo F1.2 di Olympus.
Questo sistema mi ha veramente sorpreso. La fotocamera è leggera ma robusta e la nuova impugnatura si adatta perfettamente alla mia mano. Compatta nella forma, ricorda perfettamente una fotocamera vecchio stile. Onestamente, è una fotocamera perfetta da maneggiare e per gli scatti.
La posizione dei pulsanti è intuitiva, inoltre è possibile modificare o regolare le impostazioni per adattarle al proprio stile.

Nella fotografia di moda, l’auto focus è fondamentale in un contesto che richiede precisione e rapidità di scatto: le prestazioni di questa fotocamera sono fantastiche. La maggior parte delle mie foto è scattata con F1.2 e nonostante questo limite il risultato è sempre chiaro e nitido. Ho constatato che nello scatto di ritratti con diaframma tutto aperto a F1.2, sono utili le modalità di rilevamento viso e occhi per una messa a fuoco semplice, rapide e precisa. E non si percepisce alcun ritardo dell’otturatore quando si preme il pulsante di scatto. Tutto il funzionamento in generale è molto rapido e mi permette di proseguire con gli scatti senza interruzioni. Una caratteristica che apprezzo è quella di poter scattare a F1.2 con velocità dell’otturatore di 1/8000 senza l’impiego di un filtro ND.

Per finire, il mirino OLED con risoluzione a 2,36 milioni di punti è perfettamente chiaro e nitido e permette di comporre facilmente le immagini durante lo scatto.
Reputo che questa nuova fotocamera sia una delle migliori attualmente sul mercato. Eccellente per quanto riguarda peso e dimensioni, ma sono le sue prestazioni complessive ad essere la soluzione perfetta per le mie fotografie di moda.

OM-D E-M5 Mark III

OM-D E-M5 Mark III

Alte prestazioni in un corpo compatto e leggero.
La OM-D E-M5 Mark III garantisce scatti professionali in tutta semplicità.

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop