GLOBAL PRO GALLERY
John Nassari
John NassariRegno Unito
John Nassari è un famoso fotografo matrimonialista del Regno Unito. Le sue opere sono state esposte alla National Portrait Gallery in tre diverse occasioni per l’assegnazione del prestigioso Taylor Wessing Photographic Portrait Prize. Recentemente è arrivato secondo all’Events Photography Awards del 2014.
Ho iniziato la mia carriera di fotografo matrimonialista nel 2000, quando ho fatto da assistente a un amico in occasione di un matrimonio. Mi sono appassionato alla fotografia di matrimonio quando mi sono reso conto che stava passando dal classico approccio “posato” a uno più “realistico”, da reportage fotografico.
Per me, un matrimonio è l’occasione per creare un reportage fotografico, con un’impronta elegante. Cerco sempre di immortalare i momenti più belli, con inquadrature particolari. Mi piace il fatto che tutti i matrimoni siano simili, ma allo stesso tempo molto diversi tra loro. Due matrimoni diversi si potrebbero tenere nello stesso luogo con la stessa organizzazione, ma sono le persone a rendere la giornata davvero speciale, unica e indimenticabile.
Sono di origini greco-cipriote e i matrimoni ebraici mi ricordano quelli a cui partecipavo quando ero adolescente, in particolare il modo di ballare delle persone. Amo i matrimoni ebraici perché sono pieni di allegria e balli, oltre a essere sempre molto raffinati ed eleganti. Le persone sono molto aperte e cordiali e la fisicità del ballo e bella e simbolica. Se non vengo spintonato almeno tre volte durante i balli della serata, mi sembra di non aver fatto un buon lavoro!
Insieme alla sede britannica di Olympus, ho studiato a fondo i segreti del sistema Olympus OM-D. Mi sono recato a Praga e in Portogallo per saperne di più sulle fotocamere che uso e su Olympus, di cui sono un grandissimo fan. Per me, lavorare con i prodotti della serie Olympus OM-D è un sogno divenuto realtà. Sono perfetti per i ritratti e i matrimoni. Sono leggeri, compatti, nitidi e luminosi. Gli obiettivi disponibili sono di grandissima qualità.
M.Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 PRO
80-300 mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35mm)
Luminosità, portabilità e primi piani di livello elevato in un unico zoom tele ideale per l’uso quotidiano.