GLOBAL PRO GALLERY
John Sterling Ruth
John Sterling RuthStati Uniti d’America
Il Visionary John Sterling Ruth è cresciuto nella piccola città delle corse di Nazareth, in Pennsylvania, dove è nata la sua passione per le auto e le motociclette. Per John non c’è niente di meglio del rombo di un motore, per cui la possibilità di combinare lavoro e passione lo rende incredibilmente fortunato. Lo Sterling Ruth Studio fondato da John è uno studio di produzione in grado di offrire una vasta gamma di servizi, che realizza filmati e fotografie per alcune delle aziende più importanti del mondo.
L’OM-D E-M1X, destinata ai professionisti che hanno bisogno di catturare l’azione in movimento nella vita reale con affidabilità, facilità di trasporto e coerenza, va ad arricchire la serie OM. Dal preparare le borse fotografiche per salire su un aereo alla volta del prossimo incarico al correre da un’estremità all’altra della pista, la nuova E-M1X cambierà il modo di dedicarsi alla fotografia professionale degli sport motoristici.
Auto e moto sono la mia vera passione. Le colleziono, le guido e adoro fotografarle. Per me non c’è niente di meglio del rombo di un motore, per cui la possibilità di combinare lavoro e passione mi fa sentire incredibilmente fortunato. Le fotocamere Olympus mi consentono di realizzare immagini degli sport motoristici in modo accurato e veloce, senza esitazioni. L’affidabilità della serie OM-D non ha pari e fa sì che io abbia la certezza che ogni volta che premo il pulsante di scatto sia sul punto di realizzare l’immagine che desidero.
Essendo leggera elimina la preoccupazione di dover gestire sul campo più borse pesanti, rendendo possibile realizzare fotografie degli sport motoristici sia ai professionisti che ai semplici appassionati. Le piste possono essere lunghe 2 miglia, quindi con questa fotocamera più funzionale e leggera è ora possibile correre da una curva all’altra. Ero abituato a utilizzare una borsa ingombrante per i miei obiettivi lunghi, ma ora il mio M.Zuiko Digital ED 300mm F4.0 IS PRO (equivalente a un 600mm) può essere perfettamente inserito in una borsa più piccola con altri obiettivi. Nella maggior parte delle piste, per questioni di sicurezza, si deve scattare posizionandosi dietro parapetti e zone di impatto, lontano dall’azione. L’obiettivo 300mm F4.0 IS PRO compensa questo aspetto facendo apparire le immagini come se fossero realizzate da vicino. Inoltre, la funzione Sync IS su 5 assi, combinata con un obiettivo e un corpo leggeri, mi consente di fotografare a mano libera invece di utilizzare un monopiede, potendo così variare più rapidamente l’inquadratura grazie alla possibilità di muovermi liberamente.
All’aperto si devono fare i conti con la neve, la pioggia, il fango e le temperature estreme. Poter disporre di un sistema resistente alle intemperie e affidabile in condizioni avverse è un fattore che si aggiunge all’entusiasmo di utilizzare la nuova E-M1X.