GLOBAL PRO GALLERY
Kai Jensen
Kai JensenNorvegia
L’Olympus Visionary Kai Jensen è un affermato fotografo naturalista e scrittore norvegese. Come appassionato fotografo della natura e della fauna selvatica, ha già pubblicato le sue opere in diversi libri, oltre a essere uno dei fondatori della rivista ”Natur og foto” e presidente della ”Society of Nature Photographers of Norway (NN)”. Oltre a questo, ha anche pubblicato due libri personali sulla foresta Nordmarka e su Nittedal, la sua città natale. Per coronare il suo impegno in ambito fotografico, è membro della giuria di diversi concorsi fotografici importanti ed è anche diventato campione norvegese di fotografia naturalistica nel 2008.
Per vent’anni ho inseguito la luce qui, nelle terre del Nord, in un viaggio magico che ogni giorno mi spinge a esplorare sempre più a fondo la splendida natura di queste zone, dai piccoli soggetti macro fino ai più maestosi paesaggi. Uccelli, animali e soggetti macro, tutti catturati nel rincorrere momenti magici e una luce che mi induce a spingermi sempre più lontano.
Il passaggio da una fotocamera DSLR a Olympus mi ha aperto gli occhi. Non ho mai pensato che una fotocamera potesse fare la differenza. Tuttavia Pro Capture, Composita Live e tutte le altre funzionalità di Olympus mi fanno davvero apprezzare ancora di più la fotografia naturalistica.
Essendo appassionato di fauna selvatica, sono davvero soddisfatto del mio obiettivo Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 PRO e del 300mm F4 IS PRO per immortalare uccelli e animali. In particolare, sono attratto dalle dimensioni e dal peso. Per quanto riguarda i paesaggi, l’obiettivo che uso di più è l’M.Zuiko Digital ED 7-14mm F2.8 PRO, assieme alla piccola e leggera Olympus OM-D E-M1 Mark III. La capacità di scattare foto a mano libera da 50 MP è davvero soddisfacente quando lavoro sui paesaggi. So che l’attrezzatura che utilizzo è in grado di produrre immagini ad alta definizione, se lo desidero. Inoltre, porto sempre con me il minuscolo M.Zuiko Digital ED 60mm F2.8 Macro; a volte lo infilo semplicemente in tasca.
Anche se Olympus offre un’ampia gamma di obiettivi eccellenti tra cui scegliere, spesso mi ritrovo a girare con il mio 12-100mm F4 IS PRO, l’obiettivo perfetto per tanti scenari diversi. In alcune situazioni è liberatorio poter afferrare un solo obiettivo, godendosi semplicemente la natura, la bellezza e la tranquillità.
M.Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 PRO
80-300 mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35mm)
Luminosità, portabilità e primi piani di livello elevato in un unico zoom tele ideale per l’uso quotidiano.