GLOBAL PRO GALLERY
Kazuo Unno
Kazuo UnnoGiappone
Nato a Tokyo nel 1947, lavora come fotografo freelance dal 1971. Ha fotografato insetti e natura per oltre cinquant'anni. Dal 1999, aggiorna quotidianamente il suo “Komoro Diary” online. Le foreste pluviali e l'area circostante Komoro, prefettura di Nagano, sono le sue sedi di lavoro principali.
Ha partecipato a programmi TV sulla natura quali ”Wildlife” e ”Darwin is Here!”, tra gli altri. Ad oggi ha scritto quasi 200 libri. Negli ultimi due anni ha pubblicato ”Butterflies Come to the Garden”, ”The Mimicry of Insects: To Survive and Thrive” (Soshisha), ”The Most Beautiful Illustrated Book of Butterflies in the World” (Seibundo Shinkosha) e ”Insects as the Mirror of Man: The Anatomy of Mimicry” (co-autore).
Questa raccolta contiene le mie foto recenti di farfalle. Anche se l'oggetto che prediligo è la natura in generale, le farfalle sono una mia passione da quando ero piccolo. In particolare delle grandi farfalle a coda di rondine. Poiché le farfalle tendono a vivere in zone specifiche, per fotografarle mi sono dovuto recare in diverse località del mondo. Le fotografie di questa raccolta sono state scattate in Perù, Malesia, Indonesia, Nuova Guinea e Giappone. Spesso scatto le mie foto ai tropici, per cui le fotocamere della serie OM compatte, leggere, dotate di protezione contro schizzi e polvere e gli obiettivi M.Zuiko sono i miei fedeli compagni di avventura.
M.Zuiko Digital ED 90mm F3.5 Macro IS PRO
Teleobiettivo macro a prestazioni elevate capace di scatti a ingrandimenti molto elevati