GLOBAL PRO GALLERY
Kelley L Cox
Kelley L CoxStati Uniti d’America
Kelley L Cox ha iniziato la sua carriera mentre studiava alla UC Berkeley , scattando fotografie mentre era in campo a sventolare la bandiera dell’università ed è rimasta affascinata dalla componente emotiva e narrativa della fotografia sportiva. Come freelance di USA Today Sports Images, Kelley ha fotografato le finali NBA, le World Series e il Super Bowl e si occupa regolarmente di sport professionistici nella Bay Area di San Francisco. Come membro fondatore e direttrice dello studio fotografico KLC, Kelley si concentra sul servizio ai clienti e sul supporto ai fotografi.
La OM-D E-M1X ribadisce l’attenzione di Olympus per il sistema Micro Quattro Terzi e per i fotografi che desiderano poter disporre di attrezzature fotografiche leggere dalle elevate prestazioni. Il corpo dalle dimensioni più grandi rispetto alle altre fotocamere OM-D offre la possibilità di utilizzare l’impugnatura sia in orizzontale che in verticale, un aspetto che risulta familiare a coloro che sono abituati all’impugnatura tradizionale delle reflex digitali, senza però il loro peso aggiuntivo.
La resistenza della fotocamera è importante in quanto lavoro spesso all’aperto in ambienti mutevoli. Molti sport da campo si svolgono con qualsiasi condizione climatica. L’evoluto sistema di guarnizioni dell’E-M1X e degli obiettivi M.Zuiko PRO mi consente di fotografare una partita senza dover coprire la fotocamera con ingombranti protezioni antipioggia e senza dovermi preoccupare dei possibili danni dovuti a condizioni meteorologiche imprevedibili.
Come fotografa sportiva, utilizzo spesso più fotocamere e ho bisogno di avere sia un obiettivo tele per le riprese in campo, sia un grandangolare per le immagini della folla, oltre a uno zoom per qualsiasi altra evenienza. È importante che il sistema sia compatto, in modo che io possa trasportare più obiettivi e corpi in un’unica borsa. La natura leggera di un sistema Micro Quattro Terzi mi consente di coprire una partita con più fotocamere e obiettivi senza mettere alla prova il mio corpo sostenendo un peso eccessivo sulle spalle. Il passaggio dai sistemi full-frame e dai loro obiettivi pesanti necessari per lunghe distanze focali al sistema Micro Quattro Terzi mi ha permesso di notare una differenza significativa a livello di schiena e collo dopo una lunga giornata; inoltre, la possibilità di utilizzare a mano libera un 300mm mi offre anche la libertà di spostarmi facilmente lungo la linea laterale.
Con i crocini AF personalizzati e le evolute impostazioni di tracking del soggetto, Olympus dimostra il proprio impegno nello sviluppo di evoluzioni tecnologiche per aiutare i fotografi a catturare con assoluta precisione i soggetti in rapido movimento. Queste evoluzioni si affiancano a una gamma ben progettata di obiettivi che garantiscono una qualità dell’immagine superiore.
Con un sistema Olympus ho la certezza di riuscire a realizzare e consegnare le immagini di cui hanno bisogno i miei clienti entro i tempi stabiliti e di godermi l’esperienza di crearle, ora come in futuro.