![]()
Una foresta di faggi e la nuova vita primaverile sotto la neve che ancora resiste. La funzione High Res Shot cattura la straordinaria bellezza della natura in alta definizione, raccontando con chiarezza il passaggio delle stagioni.

Kentaro Fukuda

Kentaro FukudaGiappone
Nato a Kawaguchi, Saitama, nel 1973. Fin da bambino ha sviluppato un forte amore per la natura, i paesaggi e le persone che vivono in tali aree, e nel 1997 ha iniziato a dedicarsi alla fotografia. Attivo principalmente nell’arcipelago giapponese, continua a osservare con attenzione la ricchezza della vita che lo circonda.

La stagione cambia dalla primavera all’estate. I fiori di ciliegio che diffondono i loro eleganti petali, la crescita primaverile che germoglia sulle colline e nei campi e i fiori bagnati dalla rugiada mattutina. Sui laghi scintillanti illuminati dal sole del mattino, si possono trovare uccelli acquatici e insetti e sentire la natura che vive e respira. La luce abbagliante e lo scenario dai colori intensi mi toccano il cuore e, prima che me ne renda conto, sto puntando il mio obiettivo sulla scena.
La natura è in continuo cambiamento e non si vede mai due volte la stessa scena. È proprio per questo motivo che per me è così importante catturare con cura i momenti fugaci. Luce, vento, colori, profumi. Voglio fotografare i momenti vissuti con tutti e cinque i sensi senza perdere un colpo.

Il sistema OM è una configurazione compatta e leggera che mi permette di fare proprio questo. Il nuovo teleobiettivo zoom M.Zuiko Digital ED 50-200 mm F2.8 IS PRO di grande diametro offre effetti di sfocatura belli e uniformi e prestazioni di rappresentazione nitide fino ai bordi dell’inquadratura, rendendolo perfetto per catturare scene di natura e paesaggi vivi e pulsanti.
Abbinato alla OM-1 Mark II, offre una potente stabilizzazione dell’immagine e prestazioni resistenti agli schizzi e alla polvere per la massima tranquillità in qualsiasi situazione. Inoltre, funzioni avanzate come la fotografia computazionale ampliano ulteriormente i confini di ciò che è possibile fare in fotografia. La possibilità di catturare soggetti invisibili a occhio nudo mi ispira a essere creativo.
L’OM SYSTEM rende le riprese più piacevoli e, grazie ad esso, posso sempre catturare momenti irripetibili.
M.Zuiko Digital ED 50-200mm F2.8 IS PRO
Noi definiamo. Non seguiamo.