GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Marcus Enno

Guarda il profilo

Ho scoperto che la OM-D E-M1X è una fotocamera che si adatta perfettamente al mio stile di fotografia di ciclismo.
Quando scatti durante le più grandi e prestigiose gare ciclistiche del mondo, come il Tour de France, non hai mai una seconda occasione. Spesso inseguo il gruppo di testa tutto il giorno, per centinaia di chilometri e ho solo un secondo per scattare la foto. Grazie al design del corpo della E-M1X, accedere ai 121 punti di messa a fuoco mentre scatto non è mai stato più facile e più veloce, grazie al selettore multidirezionale dei punti di AF. Una volta agganciato il soggetto, il tracciamento estremamente accurato della messa a fuoco mi aiuta a seguirlo all’interno dell’inquadratura, il tutto mentre scatto file RAW da 20,4 Megapixel a 18 fotogrammi al secondo.
Che si tratti di stipare più corpi macchina e obiettivi nel mio limitato bagaglio a mano per un volo in Europa o di mettere a tracolla la fotocamera per fotografare durante un giro in bici nei pressi di casa, la leggerezza e robustezza della OM-D E-M1X sono proprio ideali per la fotografia di ciclismo.

Sottopongo spesso la mia attrezzatura a pioggia, caldo, neve, polvere e fango, per cui è confortante sapere che con l’E-M1X ho a disposizione il più elevato livello di protezione dalle intemperie disponibile sul mercato. Questo mi garantisce di poter realizzare sempre lo scatto perfetto, indipendentemente da ciò che madre natura mi riserva.
Fotografando i ciclisti, soggetti in continuo movimento, scatto spesso dalla mia bicicletta in corsa, dal sellino di una moto o dal finestrino di un’auto in movimento. Ottenere immagini stabili e nitide in movimento è possibile grazie ai 7,5 fasi di stabilizzazione dell’immagine della E-M1X, in grado di compensare gli urti e le vibrazioni della strada.
Scatto sempre file RAW perché la gamma dinamica e l’alta qualità delle immagini della E-M1X mi offrono la libertà di scattare direttamente in pieno sole senza perdere dettagli nelle alte luci e nelle ombre. Gli obiettivi M.Zuiko gestiscono il flare e creano un piacevole bokeh con un’ampia gamma di luminosi obiettivi F1.2, quali il 17mm, il 25mm e il 45mm.

L’acquisizione dell’immagine è solo la metà del lavoro, poiché la E-M1X scrive contemporaneamente su due schede, in entrambe con una velocità sorprendente, grazie ai due processori TruePic VIII. Ho così la certezza, se anche dovesse accadere il peggio, di avere una copia delle mie immagini su una seconda scheda di memoria.
Il sistema Olympus OM-D ha cambiato il mio modo di scattare, riducendo le dimensioni della mia borsa senza ridurre la velocità e la qualità con la quale posso realizzare le mie immagini. Ho scoperto che è un sistema così affidabile che, neppure dopo centinaia di migliaia di esposizioni e indipendentemente dalla situazione, non mi ha mai dato nemmeno un problema. Adesso che con la E-M1X la messa a fuoco, la velocità e la durata della fotocamera sono state incrementate, non vedo l’ora di scoprire che cosa sia possibile fare!

OM-D E-M1X

OM-D E-M1X

OM-D E-M1X - Per veri professionisti.

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop