GLOBAL PRO GALLERY
Michael Chan
Michael ChanSingapore
Per anni, la passione di Michael per la fotografia lo ha portato ad esplorare tutti gli aspetti sociali della vita, a cogliere elementi apparentemente banali attraverso la sua interpretazione della street photography. Dopo avere scoperto la sua passione per la fotografia di matrimoni nel 2008, Michael si è dedicato a far emergere la bellezza e l’eleganza nel suo raffinato stile ”street”, riuscendo a guardare da una prospettiva unica il fotogiornalismo di matrimonio.
Nello stesso anno è stato premiato con l’ingresso nell’ambita Master Photographers Association (MPA) e in soli 5 anni gli è stata conferita la qualifica di ”Fellow” (FMPA), un onore che solo pochi fotografi possono vantare. Caratterizzate da uno stile unico, le sue foto gli sono valse anche diversi premi in prestigiosi eventi internazionali nel corso degli anni.
Fortemente convinto che ogni evento matrimoniale debba essere unico e speciale per la coppia, Michael ha continuato a creare molte storie di nozze, catturando momenti unici e memorabili nel corso degli anni.
L’OM-D E-M1 Mark III rappresenta un passo in avanti incredibile rispetto a tutte le precedenti iterazioni e una scelta eccellente per chiunque desideri un corpo macchina professionale. Anche se l’OM-D E-M1X è ovviamente il fiore all’occhiello della linea OM-D, avrei preferito di gran lunga che la fotocamera fosse più piccola, un aspetto che non manca in questa nuova versione.
L’OM-D E-M1 Mark III offre tutte le caratteristiche e le funzionalità desiderabili da una fotocamera OM-D. Anche se molte delle caratteristiche interessanti e degne di nota come la funzione Live ND e la Handheld High Res saranno sicuramente quelle a ricevere più attenzione, sono le funzionalità di importanza fondamentale come l’AF ottimizzato, l’AF con priorità agli occhi, il ritardo impercettibile dell’otturatore e persino un mirino elettronico apparentemente più luminoso e più nitido che mi vengono in mente per prime se devo valutare questa nuova fotocamera. È perfetta per me, sia sul lavoro che nel tempo libero.
Nelle versioni precedenti, l’AF era già sorprendente sia di giorno che in condizioni di scarsa illuminazione. Abbinato a un nuovo processore, rende l’E-M1 Mark III un dispositivo senza pari. Il ritardo dell’otturatore o il rallentamento dopo ogni scatto sono praticamente inesistenti. Questa fotocamera ha una ripresa talmente rapida da permettermi di cogliere sempre ogni attimo. Non ho mai dubbi ad usarla in qualsiasi situazione, anche per la fotografia di matrimoni/eventi, in cui la capacità di cogliere l’attimo perfetto è davvero fondamentale.
Oggigiorno, il termine ”PRO” viene utilizzato con fin troppa facilità. Avendo lavorato con reflex digitali di fascia alta per la maggior parte della mia carriera, personalmente riservo l’appellativo ”PRO” a un corpo macchina di standard molto elevato. Deve avere due slot per schede e facilitare il mio lavoro in modo tale da consentirmi di cogliere ogni momento con estrema semplicità. Inoltre, deve presentare una scocca più rigida, per permettermi di lavorare in qualsiasi ambiente senza preoccupazioni.
Anche se i modelli precedenti erano estremamente validi e consentivano di ottenere immagini di qualità, non posso negare che ci siano sempre state alcune stranezze qua e là che ho dovuto superare e questo, a mio modesto parere, impediva loro di rivelarsi davvero impareggiabili per uso professionale.
Le modifiche apportate alla E-M1 Mark III possono sembrare a prima vista più evolutive; devo dire che si tratta probabilmente della prima fotocamera (fattore di forma ridotto) della gamma Micro Quattro Terzi che io ritenga di livello davvero professionale e sono certo che cercherò di mettere le mani su una (o forse due) di queste creature non appena saranno disponibili sul mercato.
OM-D E-M1 Mark III
La facilità di trasporto e l’alta qualità dell’immagine che ti consentono di cogliere il momento giusto in qualunque situazione: OM-D E-M1 Mark III