GLOBAL PRO GALLERY
Miho Comuro
Miho ComuroGiappone
Dopo la laurea al Bunka Fashion College è approdata nell’industria della moda. Il suo interesse per la fotografia è cresciuto grazie ai servizi di moda. Dopo avere lavorato come assistente fotografo, attualmente si dedica alla fotografia per pubblicità e riviste. Il suo vero lavoro consiste nello scattare continuamente istantanee in un contesto urbano. Oltre alla fotografia, Komuro scrive e tiene corsi sulle fotocamere. Lei e suo marito condividono informazioni su fotocamere e fotografia sui propri canali YouTube “Photographer Couple Ueda” e “Camera Comuro”.
Quando si scattano fotografie all’aperto, capita che avvengano degli incontri fortuiti.
Scattare una foto non significa semplicemente immortalare un istante: immobile di fronte al soggetto, il fotografo si concentra sui propri sentimenti e quindi, quando sente che è giunto il momento, lo cattura con la fotocamera. Io non mi limito a premere il pulsante di scatto, ma voglio immortalare le emozioni e gli incontri di quel momento. Questo istante diventa un modo per comunicare con il cuore, è un’abitudine di cui non si può più fare a meno. Anche per chi non comprende la lingua locale, la fotocamera funziona come uno strumento di comunicazione.
Per esprimere i miei sentimenti nel momento in cui si manifestano è importante che io sia in grado di comporre rapidamente le mie foto proprio lì, sul momento. Ed è grazie a una fotocamera altamente espressiva e un obiettivo PRO che sono in grado di catturare il mondo in modo così realistico.
M.Zuiko Digital ED 20mm F1.4 PRO
Obiettivo PRO compatto dalle alte prestazioni, con risoluzione elevata ed effetto feathered bokeh