GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Mitsuaki Iwago

Guarda il profilo

Quando vado alle Galapagos, mi sposto fra le isole passando la notte in barca. Quando arrivo su un’isola all’alba, salgo su un piccolo canotto e vado a riva. Sbarcare su alcune isole è però vietato, quindi sono costretto a rimanere sulla barca e a fotografare i soggetti sulla riva.

Una volta ho notato un’iguana marina aggrappata ad uno scoglio. Anche se mi sono avvicinato il più possibile con il canotto, ero ancora piuttosto lontano. Allora ho usato l’obiettivo 300 mm PRO con luminosità massima 1:4.0, obiettivo che ha una lunghezza focale equivalente ad un 600 mm per il formato 35mm. Le sue dimensione compatte e la sua leggerezza lo rendono semplice da maneggiare. L’oceano continuava a far ondeggiare il canotto, mentre l’acqua schizzava sulla fotocamera. L’autofocus ultraveloce mi ha permesso di mettere subito a fuoco il soggetto e l’elevata luminosità massima mi ha consentito di usare tempi sufficientemente rapidi, quindi non ho perso l’opportunità di scattare. L’assenza di mosso nelle foto è semplicemente straordinaria. La stabilizzazione dell’immagine è superba.

La messa a fuoco era così perfetta che, negli scatti più nitidi, si vede chiaramente che i pellicani ci ignorano, mentre l’iguana marina apparentemente nota la presenza della nostra barca. Questa assoluta qualità d’immagine è una prerogativa di Olympus.

M.Zuiko Digital ED 300mm F4.0 IS PRO

M.Zuiko Digital ED 300mm F4.0 IS PRO

600 mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35mm)
Scatti a mano libera con un super tele 600mm.

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop