GLOBAL PRO GALLERY
Noriko Kita
Noriko KitaGiappone
Dopo essersi laureata alla Toyo Eiwa University ha studiato fotografia sotto la guida di Shoichi Maekawa. Incentrato sui paesaggi naturali del Giappone, il suo lavoro denota un abile utilizzo della luce, del colore e della forma. Da dilettante ha vinto molti premi in concorsi di riviste fotografiche mensili oltre ad aver ricevuto il Grand Prix e altri premi annuali. Nel 2020 all’Olympus Plaza di Tokyo e Osaka si è tenuta la sua mostra “Shiori -Four Seasons-”. Nel 2019 ha pubblicato il libro “MOMENT” (Bunichi Sogo Shuppan). È stata anche coautrice di “My Rules for Beautiful Landscape Photography” (Impress).
Attualmente è membro della Professional Photographers Society of Japan (JPS) e della Photographic Society of Japan (PSJ).
Insegna come docente all’Olympus College.
Credo che la fotografia dei paesaggi naturali sia più interessante quando le condizioni meteorologiche cambiano rapidamente. Ciò è particolarmente vero quando passa un sistema di bassa pressione. Anche se è difficile scattare con il vento, la neve e la pioggia, questo clima permette di esprimere il movimento della neve che soffia, la nebbia alla deriva e, quando la pioggia svanisce, catturare gli arcobaleni che appaiono quando esce il sole. Questi cambiamenti drammatici sono possibili, ma richiedono una certa esperienza e intuizione. Tuttavia, a volte è lo spirito del paesaggio a indicare la strada. In questo viaggio, ho incontrato ancora una volta condizioni meteorologiche vertiginose, ma l’OM System è stata in grado di gestire qualsiasi situazione.
Per quanto riguarda la nuova OM SYSTEM OM-1, sono rimasta colpita dal modo in cui il mirino si è evoluto. Il mondo attraverso questo nuovo mirino appare molto più nitido e permette di catturare la vita così come la si vede con i propri occhi e, durante l’editing delle foto, sperimentare nuovamente le emozioni provate sul momento.
OM SYSTEM OM-1
Il modello di punta OM SYSTEM introduce un dispositivo di nuova concezione e una tecnologia digitale all'avanguardia