GLOBAL PRO GALLERY
Takanori Sugawara
Takanori SugawaraGiappone
Nato nel 1990, Sugawara ha studiato oceanografia presso l'Università di Scienze e Tecnologie Marine di Tokyo e l'Università di Norvegia e si è specializzato in ecologia degli uccelli marini presso la Scuola Superiore dell'Università di Nagoya. Dopo aver concluso gli studi, adesso lavora come fotografo. Viaggia attivamente in tutto il Giappone e nel mondo alla ricerca di uccelli in diversi ambienti. Tra i libri che ha pubblicato figurano ”Zukai de Wakaru Yacho Satsuei Nyumon” (Introduzione alla fotografia degli uccelli selvatici illustrata, Genkosha), ”Nakigoe Kara Shiraberu Yacho Zukan” (Enciclopedia dei richiami degli uccelli selvatici) e ”SNAP! BIRDS!” È membro della Society of Scientific Photography (SSP).
Nei campi, in montagna, vicino al mare, proseguo il mio cammino.
È il momento in cui le stagioni cambiano. Alcuni uccelli stanno partendo, mentre altri sono appena arrivati per trascorrere l’inverno in Giappone. Mentre passeggiavo, assorbito dal momento, ho provato felicità nell’incontrare ognuno di essi.
Essendo un appassionato del mondo degli uccelli selvatici, mi piace conservare la sensazione che si prova nel godere di questi incontri e osservazioni sul campo. Scattare, poi, è il passo successivo. Ecco perché preferisco sempre una fotocamera che mi permetta di scattare con maggiore leggerezza, libertà e agilità.
La potente stabilizzazione dell’immagine della OM-D e la struttura a prova di polvere e spruzzi d’acqua mi sono state di grande aiuto in passato. Nutro un forte senso di fiducia e attaccamento alla mia attrezzatura, con la quale ho viaggiato, attraversato strade impervie e affrontato la pioggia. Questo sentimento è diventato più profondo da quando ho acquistato il tanto atteso obiettivo M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO.
In questo viaggio ho portato con me la nuova OM-1, la fotocamera OM System di punta.
L’OM-1 è una fotocamera che soddisfa le mie esigenze. Con la sua qualità d’immagine notevolmente migliorata, posso immortalare la bellezza dei miei amati uccelli selvatici in modo ancora più straordinario. Ciò che ritengo si sia evoluto maggiormente è la resa dell’AF. In particolare, il modo in cui è in grado di rilevare con precisione e mettere a fuoco il corpo di un uccello o, se abbastanza vicino, i suoi occhi. Grazie alla OM-1 è possibile abbandonare le macchinose impostazioni e concentrarsi semplicemente sul seguire il movimento degli uccelli e comporre lo scatto.
Una buona macchina fotografica incoraggia un fotografo non solo ad uscire e scattare, ma anche a promuovere ciò che vuole trasmettere. Non vedo l’ora di intraprendere un nuovo viaggio con la mia OM-1 alla mano.
OM SYSTEM OM-1
Il modello di punta OM SYSTEM introduce un dispositivo di nuova concezione e una tecnologia digitale all'avanguardia