GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Takehiko Nakafuji

Guarda il profilo

Questa volta, con la OM-D E-M5 Mark III, il modello più recente della serie OM-D, volevo catturare l’essenza della Tokio ”attuale”, una metropoli in grande fermento che si sta preparando a ospitare le prossime Olimpiadi del 2020. Con tale intento, ho scelto come soggetti due giovani a Tokio sullo sfondo della città.
Per i ritratti in bianco e nero ho impostato Grainy Film II, mentre volendo dare maggiore enfasi agli scatti a colori, ho impiegato Art Filter quali Dramatic Tones, effetti estremi e Bleach Bypass. Credo che le immagini a colori e monocromatiche si completino a vicenda, facendo emergere l’anima futuristica e cyber-punk di Tokio.

Al mio primo utilizzo della E-M5 Mark II, da conoscitore della E-M5 Mark III, ho apprezzato la capacità di integrare le funzioni di questa fotocamera con efficacia e costanza anche sugli altri modelli. Il livello di perfezione cresce di volta in volta. Utilizzando questo modello ho potuto apprezzare appieno i miglioramenti apportati in materia di velocità e precisione dell’Auto Focus. Inoltre, anche se si tratta di una caratteristica marginale, è stato ampliato il design dell’impugnatura della fotocamera per facilitarne la presa. La maneggevolezza di questa fotocamera mi ha davvero sorpreso. Questo è il genere di particolari che si apprezzano appieno soltanto con l’uso.

Con la E-M5 Mark III, modello top della serie OM-D, Olympus ha raggiunto un elevato livello di perfezione. Questa fotocamera, che rientra nel sistema compatto e leggero Micro Four Thirds, esprimerà tutto il suo potenziale e la sua forza nella fotografia di strada e documentaristica.

OM-D E-M5 Mark III

OM-D E-M5 Mark III

Alte prestazioni in un corpo compatto e leggero.
La OM-D E-M5 Mark III garantisce scatti professionali in tutta semplicità.

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop