GLOBAL PRO GALLERY
Takehiko Sato
Takehiko SatoGiappone
Sato ricerca ovunque la natura e la vita nascosta, tanto nei luoghi vicini quanto in quelli esotici, come le giungle tropicali. Negli ultimi anni le sue fotografie scattate nei territori del santuario Meiji Jingu sono state pubblicate nel libro fotografico Meiji Jingu: Forest of Life e dalla rivista National Geographic.
È stato un viaggio alla scoperta dei misteri della vita. Sullo sfondo, le foreste pluviali tropicali della vasta Amazzonia, che si estendono sull’intero continente sudamericano. Facendomi strada nel fitto della foresta incontaminata, ho incontrato, una dopo l’altra, creature misteriose e bellissime. Sono rimasto ammaliato dal blu brillante delle farfalle Morpho che si stagliava nella foresta e incantato dal serpente rosso che mi è scivolato accanto come il sangue che scorre nelle vene. Una cavalletta di meno di un centimetro, rivestita di forme complesse e stravaganti, mi ha colpito per il suo profondo senso di mistero.
Mimetizzandomi nella giungla oscura, mi sono silenziosamente confrontato con queste creature. Grazie alla stabilizzazione dell’immagine su 5 assi con una compensazione pari a 7,0 EV della OM-D E-M1 Mark III, sono riuscito a catturare le espressioni più lievi e le trame più elaborate dei miei soggetti esattamente come avrei voluto, anche anche quando scattavo a mano libera. Mentre ero impegnato a scattare, sono stato sorpreso da un temporale improvviso. Anche se bagnata, la mia fotocamera ha continuato a funzionare come se nulla fosse, grazie alla solida struttura resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere. Si tratta di un sistema estremamente compatto, inclusi gli obiettivi grandangolari, macro e tele da 1200 mm. La sua straordinaria facilità di trasporto consente di scovare facilmente una vasta gamma di creature elusive anche nel fitto della foresta.
OM-D E-M1 Mark III
La facilità di trasporto e l’alta qualità dell’immagine che ti consentono di cogliere il momento giusto in qualunque situazione: OM-D E-M1 Mark III