GLOBAL PRO GALLERY
Takuma Kimura
Takuma KimuraGiappone
Rappresentante di Hachi Co.
Fotografo e videografo attivo nella prefettura di Okayama.
Dopo aver lavorato per uno studio fotografico pubblicitario per 12 anni, è diventato fotografo freelance.
Fotografo commerciale specializzato, tra l'altro, in paesaggi, cibo, architettura, e ritratti.
Gestisce situazioni di ripresa speciali utilizzando lunghi monopiedi, action-cam, fotocamere sferiche a 360 e droni per la fotografia aerea.
Considera la fotografia del paesaggio di Okayama come il lavoro della sua vita.
Kimura tiene anche spesso conferenze in occasione di eventi e seminari sponsorizzati da produttori di fotocamere. Dal 2019, la sua rubrica ”The Illustrated Guide to Shooting Famous Places” viene pubblicata a puntate su Digital Camera Magazine (Impress).
In origine, più che un fotografo volevo diventare pittore e regista. Desideravo un mondo in cui poter rendere reali le immagini di fantasia che avevo in testa.
Ho studiato design e computer grafica in una scuola professionale e a quel tempo scattavo anche fotografie da usare come riferimento, solo per uso personale. È stato in questo periodo di studio che ho scoperto il lavoro di Mitsuaki Iwago.
Colpito da come riusciva a catturare ”un momento di finzione che esiste nella non finzione” in una foto, ho deciso di diventare io stesso un fotografo.
Il soggetto principale del mio lavoro fotografico è il paesaggio familiare. Scatto principalmente fotografie di paesaggi, ma il soggetto non deve essere necessariamente un panorama particolarmente superbo.
Il mio stile consiste nell’usare la fotocamera per proiettare la mia immagine mentre interagisco con il soggetto da cui sono attratto.
Quando si scatta una fotografia, l’elemento più importante è la curiosità. Cosa succede se si scatta una foto da qui? Quando si affronta la natura non solo dalla propria prospettiva, ma anche da quella degli insetti e degli uccelli, si scopre un paesaggio diverso da qualsiasi scena che si possa immaginare.
Per me, il sistema OM-D, progettato per essere affidabile in qualsiasi ambiente, è come un pennello per creare un quadro.
Fortunatamente, in quest’epoca in cui le fotocamere sono in grado di realizzare video di alta qualità, l’OM-D mi ha anche permesso di realizzare il mio sogno di regista.
Il mio desiderio è quello di continuare ad approfondire la mia visione del mondo con il sistema OM-D.
M.Zuiko Digital ED 8-25mm F4.0 PRO
Obiettivo zoom ad alto ingrandimento con una qualità dell’immagine estremamente elevata sull’intera scala di zoom