GLOBAL PRO GALLERY
Takuma Kimura
Takuma KimuraGiappone
Rappresentante di Hachi Co.
Fotografo e videografo attivo nella prefettura di Okayama.
Dopo aver lavorato per uno studio fotografico pubblicitario per 12 anni, è diventato fotografo freelance.
Fotografo commerciale specializzato, tra l'altro, in paesaggi, cibo, architettura, e ritratti.
Gestisce situazioni di ripresa speciali utilizzando lunghi monopiedi, action-cam, fotocamere sferiche a 360 e droni per la fotografia aerea.
Considera la fotografia del paesaggio di Okayama come il lavoro della sua vita.
Kimura tiene anche spesso conferenze in occasione di eventi e seminari sponsorizzati da produttori di fotocamere. Dal 2019, la sua rubrica ”The Illustrated Guide to Shooting Famous Places” viene pubblicata a puntate su Digital Camera Magazine (Impress).
La fotocamera è uno strumento che espande il mondo.
Come un pennello per un pittore, la macchina fotografica è come un altro occhio che incarna la mia visione del mondo. Quello che voglio da una macchina fotografica è qualcosa che renda le riprese divertenti. Per questo, la compatibilità personale con essa è l’aspetto più importante. Non è solo una questione di poter disporre di un numero di pixel elevato o di una grande varietà di funzioni: ciò che conta è disporre di una fotocamera che ti motivi davvero a uscire e scattare. L’OM SYSTEM comprende un’ampia varietà di corpi macchina e obiettivi che permettono di divertirsi a scattare in qualsiasi situazione. Inoltre, questo sistema è compatto e leggero, oltre a garantire elevate prestazioni antipolvere e antigoccia. Questo lo rende un compagno affidabile, in grado di soddisfare qualsiasi aspettativa senza temere condizioni difficili.
La maggior parte dei miei soggetti principali è costituita da paesaggi che ho scattato casualmente di mia iniziativa.
Quando si prende in mano la fotocamera, tutto ciò che si vede ha il potenziale per diventare il proprio soggetto. Mettetevi lì davanti e premete l’otturatore: ciò che vedete nella foto è ciò che avete provato in quel momento. Essenzialmente, la facilità d’uso è l’aspetto più importante delle specifiche di una macchina fotografica.
”Questa è una bella luce”, ”Questa è una forma interessante” e ”Questo è davvero bello”. I sentimenti che proviamo con una fotocamera tra le mani sono tutti elementi che l’OM SYSTEM ci aiuta a catturare. La mia preferita è l’OM-D E-M5 Mark III: compatta e leggera, rappresenta il meglio del sistema Micro Quattro Terzi a prova di polvere e umidità.
Il primo modello di punta del OM SYSTEM, la OM-1, è una fotocamera che espande ulteriormente le possibilità del formato Micro Quattro Terzi.
Non solo è stata migliorata la qualità dell’immagine, ma anche l’operatività e la risposta della fotocamera stessa. Offre un’esperienza di scatto più leggera e libera. Come fotografo di paesaggi, la modalità Hand-Held Hi Res introdotta con l’E-M1X è diventata il mio approccio di scatto predefinito. La stupefacente qualità dell’immagine resa possibile dalla funzione Hand-Held Hi Res rende la visualizzazione del mio lavoro un piacere.
La maggiore potenza di elaborazione dell’OM-1 ha migliorato drasticamente il tempo di elaborazione per la fotografia ad alta risoluzione a mano libera. Poiché il tempo di attesa dopo aver effettuato l’esposizione è stato ridotto, è ancora più facile scattare in modalità ”Hand-Held Hi Res”.
Nel momento in cui ho preso in mano l’OM-1, ho sentito come se il mio mondo fotografico si fosse ampliato ancora una volta. Ci sono luoghi che desidero visitare e fotografare di nuovo e, naturalmente, ci sono luoghi in cui non sono ancora stato e che vorrei visitare con questa fotocamera.
Con la mia combinazione di obiettivi preferita, ossia l’M.Zuiko Digital ED 8-25mm F4.0 PRO e l’M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4.0 IS PRO, voglio uscire e scattare foto di paesaggi familiari e nuovi. Non vedo l’ora di continuare a scattare con questa fotocamera affidabile e sorprendente.
OM SYSTEM OM-1
Il modello di punta OM SYSTEM introduce un dispositivo di nuova concezione e una tecnologia digitale all'avanguardia