GLOBAL PRO GALLERY
Torwong Salwala
Torwong SalwalaThailandia
Torwong ha iniziato come ingegnere informatico, ma un giorno ha scoperto grandi potenzialità e possibilità nella fotografia digitale. In breve tempo ha deciso di passare al campo della fotografia.
Da anni Torwong scatta foto di architettura, interni e bellezza. La sua espressione nella fotografia d’architettura e d’interni è drammatica, poetica e atipica. Scatta anche in qualità di giornalista.
Torwong è anche il blogger più famoso e influente in Thailandia nel campo dell’attrezzatura fotografica, di cui scrive anche recensioni. Spiega in modo semplice e ciò lo rende estremamente ben accetto da parte di numerosi utenti.
Questa è una fotocamera di cui mi sono innamorato a prima vista; ”affascinato” potrebbe essere la parola giusta.
In passato a volte sono rimasto deluso dalle fotocamere in ”stile rétro” perché anche le funzioni erano ”rétro.” I produttori omettevano talmente tante funzioni moderne che le fotocamere diventavano scomode da usare, poco maneggevoli. Ero davvero deluso.
Ma la PEN-F è completamente diversa. È stata creata per essere piena di tecnologia ma anche esteticamente bella, con un aspetto seducente.
La PEN-F ha le stesse funzioni delle fotocamere Olympus di alto livello dotate di tecnologia evoluta.
Grazie al Controllo Profilo Colore e al Controllo Profilo Monocromatico, la PEN-F ti dà la libertà di personalizzare i toni con la regolazione delle curve per un ritocco ancora più preciso.
La funzione più straordinaria e rara della PEN-F è la regolazione della saturazione, in cui ciascun colore può essere regolato individualmente. Con questa funzione è possibile elaborare le foto in molti più modi.
Anche il Controllo Vignettatura nel Controllo Profilo Monocromatico è fantastico.
È quasi scorretto poter utilizzare la PEN-F per vari tipi di fotografia come il giornalismo, i paesaggi, la fotografia di viaggio, d’architettura, la street photography o persino per lo sport.
Mi piace il corpo macchina ben progettato e mi piacciono le funzioni. La PEN-F è fotocamera così buona che posso portarmela dietro ovunque vada.
Per ora, la PEN-F si è conquistata un posto nella borsa dell’attrezzatura fotografica con cui esco ogni giorno.