GLOBAL PRO GALLERY
Victoria Rogotneva
Victoria RogotnevaRussia
La russa Victoria Rogotneva, si è laureata alla facoltà di fisica per poi trasformarsi in fotografa e viaggiatrice. Non ha mai smesso di avere una fotocamera a portata di mano dalla prima volta che ne ha impugnata una. Oggi, si occupa dell’organizzazione di viaggi fotografici in tutto il mondo, attività diventata il suo principale interesse. Per il suo lavoro fotografico, è stata in tantissimi luoghi: Africa, Europa, Asia, America, e persino ai Poli. È risultata finalista e vincitrice di competizioni internazionali in Europa e America, è stata la prima vincitrice del concorso ”Best Photos of Russia” (2013), ha partecipato a diverse mostre a Mosca, S. Pietroburgo e altre città russe, oltre che in Israele e negli Stati Uniti.
Non c’è luogo sulla terra che offra una tale varietà di soggetti come l’Africa con le sue tribù pittoresche e l’enorme quantità di animali. Quindi, ho portato la OM-D E-M1 Mark II nella mia seconda casa, la Namibia in Africa del sud, per le sue caratteristiche che rispondono alle necessità fotografiche che incontro in quel luogo.
Un autofocus veloce e preciso è molto importante per realizzare immagini degli animali nel loro ambiente naturale ed poi avevo bisogno di un’ottima resa dei colori per gli scatti di paesaggio. Inoltre, la modalità silenziosa si è rivelata utilissima per fotografare gli animali. In definitiva, la leggerezza del corredo e l’elevata autonomia della batteria sono state, senza ombra di dubbio, molto utili dovendo stare in giro per l’intera giornata, passando da una location alla successiva per non perdere nessuna occasione fotografica e per approfittare delle migliori opportunità offerte dalla luce.
Lo scatto ad alta velocità è stato si è rivelato un vero piacere per immortalare esattamente il momento desiderato. Con la nuova E-M1 Mark II, ho smesso di preoccuparmi del momento in cui far scattare l’otturatore: riesco a immortalare esattamente l’attimo che desidero!
Sono inoltre rimasta molto soddisfatta dei miei scatti ai panorami, anche in situazioni di scarsa illuminazione. La fotocamera ha un’esposizione a matrice migliore, trasmette il colore molto meglio ed è soggetta a meno rumore in condizioni di basso contrasto. Inoltre, la fotocamera ha la migliore gamma dinamica, che consente di scattare foto anche in controluce. Tutte queste caratteristiche sono componenti estremamente importanti per un fotografo di panorami.
È stato un vero piacere lavorare con l’interfaccia user-friendly e utilizzare le funzioni che possono essere assegnate ai differenti pulsanti presenti sul corpo macchina. Grazie a questo il fotografo può creare proprio le foto che desidera, senza dover pensare!
OM-D E-M1 Mark II
OM-D E-M1 Mark II - Per chi ha la passione nel cuore.